Il cammino di Santiago libro

Dopo un’esperienza significativa sul Cammino di Santiago abbiamo scritto due libri sui Cammini:

  • Psicologia dei Cammini Sacri e
  • Il Potere rigenerante del Cammino di Santiago. 

Il cammino di Santiago libro

Se lo gradisci puoi dedicare la pagina dedicata dove a breve potrai scaricare gratuitamente gli ebook.

Il cammino di Santiago libro

Visita la pagina dei miei libri. Potrai scaricare anche un ebook gratuito ( e tra poco anche un altro).

Molto interessante per chi ha già compiuto un Cammino! Lo consiglierei a tutti, per riflettere sui meccanismi benefici che si innescano ogni volta che si affronta un pellegrinaggio.

Elisa BersaniLibro: Psicologia dei Cammini Sacri

Libro scorrevole che raggiunge il suo scopo con semplicità e immediatezza. Lo consiglio per chi come me si è avvicinato ai percorsi mistici ma che vuole approfondire anche l’ “io” interiore che ci guida.
Ottima base anche per approfondire il tema e supporto per eventuali scrittiriflessioni personali.

Cliente AmazonLibro: Psicologia dei Cammini Sacri

Interessante, preciso e scorrevole.conduce con precisione all’ analisi delle motivazioni che spingono il pellegrino a partire per un’ avventura spirituale faticosa

Roberta SilvestriLibro: Psicologia dei Cammini Sacri

Un libro decisamente interessante.
Nel testo si parte dal concetto di pellegrinaggio a piedi come modalità proposta dalle differenti religioni per accedere al sacro. Vengono quindi descritte le dimensioni esteriori e interiori con le quali, ancora oggi, ogni persona che si mette fisicamente in cammino per più giorni, immancabilmente si confronta: il partire, l’impegno, la fatica, i bisogni ridotti all’essenziale, ma anche elementi quali la quiete, il rallentamento, la leggerezza, la libertà. Vengono infine descritti alcuni elementi della psicologia positiva e del benessere che e possibile sperimentare lungo la via, con particolare riferimento a perseveranza e resilienza, fondamentali per poter acquisire la consapevolezza di se’ nelle scelte e il senso di competenza e padronanza nella vita di tutti i giorni.
Consigliato

Cliente AmazonLibro: Psicologia dei Cammini Sacri

Ho ordinato il vostro libro, che è prontamente arrivato. L’ho trovato davvero interessante, chiaro e diretto senza complicare mai il linguaggio, in modo da poter raggiungere a colpo sicuro il lettore. Credo che un merito che vi si possa attribuire sia la capacità di toccare la tematica della spiritualità e della religione con neutralità e delicatezza ma senza freddezza, rendendo la lettura piacevolmente fruibile sia dalla persona profondamente credente che da quella meno coinvolta. Un libro che può aiutare il pellegrino sia prima che dopo il pellegrinaggio, a mio avviso, nel chiarire a se stesso vari aspetti dell’esperienza

BoscoanticoLIbro: Psicologia dei cammini sacri