Cercare uno psicologo a Ivrea?

Alcuni consigli per cercare uno psicologo a Ivrea.

Cercare uno psicologo a Ivrea

Stavi cercando “Psicologo Ivrea”? Forse posso aiutarti. Scrivo questa sezione perché gran parte delle visite che riceve su questo sito derivano dalla parola chiave “Psicologo Ivrea”. Forse hai cercato “Psicologo Ivrea” e sei stato indirizzato su questa pagina, che è giusto perché sono un Psicologo di Ivrea.

Ma forse cercavi uno psicologo ad Ivrea da cui andare in terapia?

Come ti dicevo io non ricevo privatamente, ma gestisco con l’Associazione Centro Studi BMSN un centro d’ascolto di aiuto psicologico. Non forniamo terapie psicologiche ma magari possiamo aiutarti ascoltando prima i tuoi bisogni e poi nel caso indirizzandoti verso uno psicologo adeguato per rispondere alle tue necessita. Contattaci in questo caso per ricevere gratuitamente un aiuto: puoi scegliere se telefonarci o completare il modulo sottostante.

Cercare uno Psicologo a Ivrea

Suggerimenti per cercare e trovare uno Psicologo a Ivrea

Prendere coscienza della ragione del malessere

Ora però vorrei che prendessi coscienza delle ragioni che ti spingono a rivolgerti ad uno Psicologo. Ciò ti sarà molto utile quando ti interfaccerai con lo Psicologo. Qui sotto troverai qualche consiglio per scegliere bene uno Psicologo. Andiamo per ordine

  1. La prima cosa che puoi fare è andare semplicemente su google e cercare “Psicologo Ivrea“. Forse hai già fatto così. Fai una lista di tutti gli psicologi che ricevono privatamente. Segnati se possibile la specializzazione.
  2. Se scorri le pagine trovarai molti psicologi e potrai visionare i loro siti internet. Io ti consiglio di farlo con una certa attenzione. Non tutti gli psicologi si occupano degli stessi argomenti, e magari provengono da scuole di psicoterapia e psicologia differente. Alcuni forse sono anche Psicoterapeuti, nel senso che si occupano di Psicoterapia. Per ora non preoccuparti di questo aspetto.
  3. Dicevamo, se leggi con attenzione, vedrai che ogni psicologo si occupa di alcuni argomenti in particolare.
  4. Immagino che tu abbia già un idea di quale sia la ragione che ti spinge a rivolgerti ad uno psicologo. Se posso permettermi ti consiglio di cercare la corrispondenza delle tue necessita con la specializzazione del professionista.

Motori di ricerca Psicologi

Vi sono poi dei motori di ricerca specifici per cercare Psicologi, per esempio Psicocitta , oppure Psicologionline, oppure Guidapsicologi. Vi è anche questo di Psicologi-Psicoterapeuti. Cerca semplicemente “Psicologo Ivrea”.

Verifica sempre sul sito dell’Ordine degli Psicologi

Verifica sempre sul sito dell’Ordine degli Psicologi se il professionista a cui ti stai rivolgendo è registrato.

Prima di andare alla seduta dello Psicologo

Questi semplici passi ti aiuteranno a presentarti dallo Psicologo:

  1. Prendere consapevolezza di aver bisogno di aiuto.
  2. Cercare di capire a chi rivolgersi, ovvero riportato in altri termini bisogna chiedersi: quali competenze deve possedere uno psicologo per essermi effettivamente di aiuto?
  3. Lo psicologo si occupa della problematica che vorrei portare?
  4. Anche se sembra banale è opportuno anche chiedersi come fare per evitare false partenze? Nota bene: solo dopo aver aver conseguito la laurea in psicologia, aver svolto un periodo di tirocinio annuale ed aver superato l’Esame di Stato è possibile iscriversi all’Albo degli Psicologi e quindi poter esercitare l’attività. Se cerchi uno psicologo ad Ivrea o dintorni puoi verificare qui.

Inviaci email

Summary
Psicologo
Service Type
Psicologo
Provider Name
Gianni Clemente Surviving Psychology,
Via Palestro,Ivrea,Piemonte-10015,
Telephone No.331 4471384
Area
Ivrea
Description
Psicologo, Ipnologo, Counsellor