Come ipnotizzare

Consiglio per imparare ad ipnotizzare

Come ipnotizzare

Ho frequentato parecchi corsi di ipnosi. Tutte le sere quando tornavo pensavo che gli insegnati erano degli artisti, che ipnotizzando facevano arte.

L’ipnosi è arte. E se vuoi sapere come ipnotizzare nella realtà devi diventare un artista. Andare ad un corso di ipnosi e come frequentare un corso d’arte.

Imparare ad ipnotizzare

Sul blog di questo sito ho pubblicato e continuerò a pubblicare articoli di ipnosi. Te ne elenco alcuni:

  • Iniziare ad ipnotizzare – Descrivere un fenomeno –> link
  • Iniziare ad ipnotizzare – Stancare la vista –> link

Ipnosi: i dettagli importanti

Sempre nel blog troverai articoli utili che ti permetteranno di imparare i dettagli, di renderti di quanto i piccoli particolari sono importanti se vuoi apprendere l’arte dell’ipnosi e di Come ipnotizzare:

  • Importanza dell’ipnotista –> link
  • Ipnosi e Rapport –> link
  • Cosa significa ipnotizzare con gli occhi –> link

Script Ipnotici

Su internet, e sui libri specializzati, in particolare in lingua inglese è facile reperire script di induzioni ipnotiche. Ho deciso di riportarne alcuni anche in questo sito, andando a linkare anche i video che reputo di qualità reperibili su internet. Ecco un esempio:

  • Induzione di Elman –> link
  • Libri di Ipnosi –> link

Ipnosi e società

Vi è un aspetto che intendo analizzare nel tempo in qualche dettaglio. E’ risaputo che l’ipnosi in Italia non è “avanti” così come in molti altri paesi, in particolari quelli di cultura anglosassone. E’ opinione diffusa che la causa sia da imputare alla chiesa Cattolica. In realtà non è proprio questa la realtà. Si consideri per esempio il seguente articolo:

  • Ipnosi e Cattolicesimo –> link
  • Perchè in Italia l’Ipnosi si è sviluppata poco –> link

Per concludere vorrei riportare una citazione di Bandler che in sostanza da per assodato che le persone vivano più tempo in trance che in piena coscienza:

Tutto nella vita è ipnosi. Le persone non sono semplicemente in trance o coscienti, ma si muovono costantemente da uno stato di trance all’altro. Abbiamo trance per lavorare, per relazionarci, per guidare, per comportarci da genitori e persino trance che sembrano fatte per crearci una serie di problemi.

Richard Bandler, Il potere dell’inconscio e della PNL, 2009

Contattami se vuoi saperne di più

Ansia da Esami ed Ipnosi